|
|
Stage teorico-pratico sulle malattie neuromuscolari
Tra gli scopi principali di ASAMSI vi è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso la promozione della conoscenza dell'amiotrofia spinale e la diffusione di attività volte a migliorare la qualità di vita dei pazienti, nonchè di promuovere convegni allo scopo di divulgare le nuove scoperte scientifiche o presentare progetti che siano di ausilio ai piccoli ammalati di SMA ed ai loro familiari.
Ed è proprio in detta ottica che Rossella Palatella, referente Asamsi Puglia, in collaborazione con la signora Rosaria Marchetti referente di Parent Project Puglia, sta organizzando uno “Stage teorico-pratico sulle malattie neuromuscolari” , nella decima edizione di "Una Primavera fatta di Ricerca".
Domenica 16 ottobre 2011, a Gravina in Puglia -BA- presso la tenuta "La Cavallerizza", saranno presenti molte figure medico – scientifiche al fine di dare informazioni e aggiornamenti circa le malattie neuromuscolari. Tra i partecipanti all'evento, anche numerose figure politiche.

www.ricercasma.it
