notizie


Giornata Malattie Neuromuscolari (GMN 2017)

Giornata Malattie Neuromuscolari (GMN 2017)

ASAMSI  è lieta di invitare i suoi soci  alla Giornata di approfondimento e divulgazione sulle Malattie Neuromuscolari (GMN),  che si terrà in varie città italiane sabato 4 marzo 201 . Oganizzata e promossa da AIM e ASNP,  la giornata vede la partecipazione dell’Alleanza per le Malattie Neuromuscolari.

Per rispondere alle richieste di maggiore informazione sulle Malattie Neuromuscolari, si è deciso di promuovere la prima Giornata per le Malattie Neuromuscolari (GMN) che si svolgerà contemporaneamente in più sedi, legate a Centri di Riferimento per le suddette malattie. Lo scopo degli incontri è di offrire ai pazienti e alle loro famiglie, ad infermieri, fisioterapisti, medici di base e specialisti un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale riguardo diagnosi, terapia e presa in carico dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.

14 città distribuite sul territorio nazionale hanno dato il loro assenso ad essere sede della GMN: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Pisa, Roma, Torino, Udine, Verona.

Saranno coinvolti neurologi, fisiatri, medici di medicina generale, fisioterapisti, infermieri, psicologi, “caregivers” e tutti coloro i quali quotidianamente prendono parte alla gestione globale dei pazienti con Malattie Neuromuscolari, oltre ai pazienti stessi, alle loro famiglie e alle Associazioni che li rappresentano.

La nostra Maria Letizia Solinas rappresenterà ASAMSI e il CAMN nella Giornata Malattie Neuromuscolari che si terrà a Milano.

L’iscrizione è gratuita  ma  obbligatoria. Per partecipare a questo importante eventoè possibile consultare  la pagina www.giornatamalattieneuromuscolari.it per conoscere le modalità di iscrizione. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa "the office" scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 040-368343.

Scarica il documento in PDF.

Vota questo articolo
(1 Vota)

Eventi ASAMSI

Dona on-line

dona nursinensen

Il mio dono

Notiziario ASAMSI

notiziario mini

Archivio

archivio storico

A.S.A.M.S.I. Onlus

Codice fiscale: 03953480377

Sede Legale
Presso Consulta Faentina delle Associazioni di Volontariato – Via Laderchi, 3
48018 Faenza (RA) – tel. e fax +39-0546-66.58.90

Sede Operativa
Presso Roberto Baldini via Prosciutta, 23 - 48018 Faenza (RA)
338-99.51.232
e-mail: r.baldini@asamsi.org

Ordini bomboniere solidali:
tel. 050 530022
Email: ideesolidali@asamsi.org

Modulo contatti

I nostri amici

Giochiamoassieme

ability channel

 

 

 

© 2015 asamsi.org.Tutti i diritti riservati ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Informativa cookie e privacy