notizie


XV convegno ASAMSI: tra speranza e realtà

XV convegno ASAMSI: tra speranza e realtà

Manca ancora qualche giorno al Natale ma noi   siamo già in clima di festa e  abbiamo già avuto un bellissimo regalo! 
In un'atmosfera di amicizia e condivisione, sabato 29 ottobre abbiamo partecipato con entusiasmo al XV convegno ASAMSI. Quest'anno siamo stati particolarmente orgogliosi e felici dei risultati che ci hanno presentato e che oggi ci permettono di dare   la notizia che ragazzi e genitori aspettano da sempre: finalmente un grande e concreto passo avanti nella ricerca.

Tra gli amici di sempre e quelli nuovi, si è appresa la notizia che dà speranza ad adulti e bambini e a tutti i gradi della malattia. Abbiamo avuto il piacere di avere molti relatori che hanno spaziato tra gli argomenti come la nutrizione, il "caregiver", la terapia farmacologia e quella genica.

Grazie all’amichevole collaborazione dello staff di Ability Channel, presente durante tutta la giornata, abbiamo l’orgoglio di offrire in esclusiva le interviste dei relatori e gli interventi più in rilievo.
Non è mancato il consueto mercatino solidale che ha visto protagonista come ogni anno l'instancabile Anna Maria che con i suoi lavori artigianali ha dato colore alla sala.

È stato presentato "Telemaco e i suoi aMici”, il libro di Michela Policella che insieme al romanzo “Liebestraüme” di Daniela Iannone devolvono    i rispettivi proventi ad ASAMSI.
Stiamo crescendo in tutti i sensi e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che ogni giorno ci sostengono.

Se anche tu vuoi aiutarci ecco cosa puoi fare:

Siamo presenti anche sulla neonata pagina Facebook dove è possibile trovare tutte le informazioni, le novità, i contatti con i referenti e le notizie di maggior interesse.

Interviste di Ability Channel

Vota questo articolo
(0 Voti)

Eventi ASAMSI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Dona on-line

dona nursinensen

Il mio dono

Notiziario ASAMSI

notiziario mini

Archivio

archivio storico

A.S.A.M.S.I. Onlus

Sede Legale:
Presso Consulta Faentina delle Associazioni di Volontariato – Via Laderchi, 3
48018 Faenza (RA) – tel. e fax +39-0546-66.58.90

Sede Operativa:
Presso Roberto Baldini via Prosciutta, 23 - 48018 Faenza (RA)
338-99.51.232
e-mail: r.baldini@asamsi.org

Modulo contatti

I nostri amici

Giochiamoassieme

ability channel

 

 

 

© 2015 asamsi.org.Tutti i diritti riservati ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Informativa cookie e privacy