Idee solidali

Le idee solidali di ASAMSI sono un valore aggiunto ai tuoi momenti più speciali. Condividi le tue emozioni con le persone a te più care; il tuo gesto di solidarietà sarà sicuramente gradito e il ricordo della tua festa sarà ancora più dolce.
Le donazioni per le bomboniere solidali, pergamene e tutte le altre idee solidali di ASAMSI sono destinate al finanziamento della ricerca sull’atrofia muscolare spinale (SMA), una rara malattia genetica che colpisce prevalentemente i bambini. Le donazioni sono deducibili fiscalmente.

bomboniere solidali pulsante 1Vai alle bomboniere solidali

Il Matrimonio è il coronamento di un sogno d’amore. Gli sposi che scelgono le pergamene  e le bomboniere solidali  di ASAMSI renderanno le loro nozze ancora più speciali perché potranno condividere la loro felicità attraverso un pensiero solidale originale.
Il Battesimo di un bambino è un evento indimenticabile per i genitori. La gioia immensa di questo momento potrà essere trasmessa con una bomboniera solidale di ASAMSI: la felicità della nascita di un bambino potrà così espandersi regalando una speranza a tanti altri bambini.
Il giorno della Prima Comunione è un momento indimenticabile nella vita del bambino e dei suoi genitori. La spiritualità di questo sacramento si protrarrà nel tempo grazie a un semplice gesto di solidarietà: con i portaconfetti o le bomboniere solidali di ASAMSI finanzierai i ricercatori che lavorano a una cura per la SMA
La Cresima è l’inizio di un percorso di fede. Questa crescita spirituale potrà essere condivisa con parenti e amici donando loro una pergamena solidale o una bomboniera beneficenza di ASAMSI: il tuo atto di altruismo e di solidarietà contribuirà a migliorare la qualità della vita delle persone con atrofia muscolare spinale.
La festa di Laurea è un traguardo di studio, ma è anche l’inizio del futuro di tanti giovani. Festeggiare questa giornata con le bomboniere solidali di ASAMSI vuole dire regalare un futuro anche a tanti bambini colpiti da una grave malattia, la SMA.

Natale solidale

Il vero senso del Natale è la celebrazione della speranza: con i biglietti augurali di ASAMSI potrai festeggiare il tuo Natale solidale con la gioia e la consapevolezza di aver contribuito a un futuro migliore per tante persone. Cosa c’è di più bello di un regalo di speranza? Fai trovare questo regalo sotto l’albero di Natale a tutti i bambini affetti da SMA: questi biglietti natalizi infatti finanziano la ricerca di una cura per questa terribile malattia.
Le cartoline natalizie hanno un disegno realizzato in esclusiva per ASAMSI e possono essere usate per celebrare questa festività: possono accompagnare i doni ai tuoi cari, essere spediti per posta per tornare ai vecchi sapori di una volta, oppure possono essere usati dai più piccoli per scrivere la letterina a Babbo Natale.

Regali solidali

Ogni occasione è buona per fare un regalo: un compleanno, una festa, un anniversario, una ricorrenza importante. Regalare un pensiero solidale è un gesto che farà felice non solo chi lo riceverà ma anche molte altre persone perché i regali solidali di ASAMSI sostengono le attività dell’associazione per migliorare la qualità della vita di bambini e adulti affetti da atrofia muscolare spinale. Se stai cercando dei pensieri originali per un compleanno solidale, una festa a sorpresa o un’altra ricorrenza, visita il nostro sito: troverai tante idee che allieteranno grandi e piccini in tutte le occasioni.

Le donazioni per le bomboniere solidali, i biglietti di Natale e per tutte le idee regalo di ASAMSI sono detraibili fiscalmente nelle misure previste dalla legge. L’intera donazione, escluse le spese di spedizione, sarà devoluta al finanziamento della ricerca sull’atrofia muscolare spinale (SMA) e ad altre attività dell’associazione volte a migliorare la qualità della vita delle persone colpite da questa malattia.

A.S.A.M.S.I. Onlus

Codice fiscale: 03953480377

Sede Legale
Presso Consulta Faentina delle Associazioni di Volontariato – Via Laderchi, 3
48018 Faenza (RA) – tel. e fax +39-0546-66.58.90

Sede Operativa
Presso Roberto Baldini via Prosciutta, 23 - 48018 Faenza (RA)
338-99.51.232
e-mail: r.baldini@asamsi.org

Ordini bomboniere solidali:
tel. 050 530022
Email: ideesolidali@asamsi.org

Modulo contatti

I nostri amici

Giochiamoassieme

ability channel

 

 

 

© 2015 asamsi.org.Tutti i diritti riservati ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Informativa cookie e privacy