Venerdì, 08 Giugno 2012 00:00

Il Coro Doremix per ASAMSI al Teatro Cristallo di Bolzano

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Venerdì 8 giugno 2012 alle ore 20.30 al teatro Cristallo il collaudato Coro Doremix delle scuole Manzoni e Foscolo di Bolzano ha cantato per il consueto concerto di fine anno scolastico.

Questa formazione corale é costituita da circa 40 bambini tra i 7 e gli 11 anni e la conduzione del Coro è affidata ad Eufemia Femia (insegnante della scuola Manzoni) e Stefano Soligo (insegnante di tastiera all'Istituto Musicale Vivaldi) che curano "a quattro mani" la preparazione dei bambini, la scelta e gli arrangiamenti vocali dei brani proposti dal Coro e l'organizzazione generale del progetto.

Una particolarità di questo Coro è quella di dedicare ogni manifestazione a una raccolta fondi di beneficenza e in questa occasione, su richiesta del nostro delegato regionale per la Provincia di Bolzano Gigi Menapace, il concerto è stato dedicato ad ASAMSI.

Le canzoni scelte dal Coro sono state le più belle colonne sonore dei cartoon di Walt Disney.

Il Coro non canta su basi musicali pre-registrate, ma viene sostenuto da una formazione musicale che realizza dal vivo l'accompagnamento ed è composto da amici-musicisti e musicisti dell'Istituto Musicale Vivaldi che prestano la loro opera gratuitamente. Il risultato di tali musicisti unito all'entusiamo contagioso dei bambini coristi ha dato forma a tante fantastiche esecuzioni musicali che hanno condotto il vivace pubblico in un viaggio divertente e coinvolgente.

Prima dell'inizio del Concerto il nostro delegato è salito sul palco per presentare l'Associazione e spiegare con poche parole cos'è la SMA. All'uscita dal teatro il pubblico ha potuto fare una donazione per i vari gadget dell'Associazione. La raccolta fondi è stata realizzata con il prezioso contributo di amici e parenti sostenitori di ASAMSI e come amava ricordare lo stesso Walt Disney: "potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà".

08 Giugno 2012 Luigi Menapace (Referente ASAMSI per la Provincia di Bolzano)

Letto 4154 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Giugno 2016 09:17

CHI SIAMO

logo default

Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili

Codice fiscale: 03953480377

RESTIAMO IN CONTATTO

FacebookLinkedinInstagramYouTube

NEWSLETTER