Ricerca

Due nuovi trial clinici per Roche

Roche ha lanciato ufficialmente altri due trial clinici di fase 2 per testare il farmaco RO7034067 (conosciuto anche come RG7916). Il reclutamento dei pazienti inizierà nel mese di ottobre. All'inizio di settembre Roche aveva annunciato l'intenzione di iniziare i trial di fase 2 sulla base dei risultati positivi di uno studio di fase 1 su volontari sani. RO7034067 è un farmaco disponibile per via orale che mira a correggere lo splicing di SMN2.

Il primo studio (Firefish) arruolerà circa 50 bambini con la SMA 1 in varie località degli Stati Uniti e dell’Europa. Firefish è uno studio open-label strutturato in due fasi: una fase esplorativa della durata di quattro settimane per l’accertamento del dosaggio e una parte confermativa per ulteriori 24 mesi.

Il secondo studio (Sunfish) arruolerà pazienti di età compresa tra 2 e 25 anni con SMA di tipo 2 o 3. Questo studio recluterà circa 200 individui in 34 siti negli Stati Uniti, Canada, Europa e Australia. Sunfish è uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, anch’esso suddiviso in due fasi: una fase esplorativa della durata di quattro settimane per l’accertamento del dosaggio e una parte confermativa per ulteriori 24 mesi.

Lo sviluppo clinico di RG7800, una molecola correlata, rimane in standby. I pazienti precedentemente arruolati nello studio Moonfish, trial clinico con RG7800, avranno l'opportunità di migrare verso un separato trial in aperto con RO7034067.

Traduzione di Michela Policella per ASAMSI

Fonte: http://www.curesma.org/news/roche-launches-new-phase-2.html

CHI SIAMO

logo default

Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili

Codice fiscale: 03953480377

RESTIAMO IN CONTATTO

FacebookLinkedinInstagramYouTube

NEWSLETTER