Sociale

Progetto Express Care per l'assistenza personale

Il progetto Express Care, vincitore del premio Welfare Together 2019 di Reale Mutua, nasce da un'idea di Tania Bocchino e Ilaria Faranda ed ha lo scopo di alleggerire la vita delle persone con disabilità motoria e dei loro caregiver. Il progetto si realizza in due step principali: creazione di corsi di formazione per assistenti personali e creazione di una App per favorire l'incontro tra l'utente con disabilità e gli assistenti personali.
Per realizzare il primo step, ossia la creazione di corsi di formazione in grado di preparare gli assistenti personali a gestire patologie anche gravi quali malattie neuromuscolari, miolesioni, e altre forme di disabilità, Tania e Ilaria chiedono il vostro prezioso aiuto per aiutarle a meglio comprendere le esigenze assistenziali e le richieste formative. Pertanto vi invitiamo a collaborare compilando un breve questionario on-line totalmente anonimo che servirà unicamente per la creazione mirata di corsi di formazione per assistenti personali.

Link per il questionario: https://docs.google.com/

Per restare aggiornato sulle novità inserite in questo sito iscriviti alla Newsletter compilando il form che trovi in fondo alla pagina. Riceverai un’e-mail per confermare la tua iscrizione.

CHI SIAMO

logo default

Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili

Codice fiscale: 03953480377

RESTIAMO IN CONTATTO

FacebookLinkedinInstagramYouTube

NEWSLETTER