Sociale

XV convegno ASAMSI: tra speranza e realtà

Manca ancora qualche giorno al Natale ma noi   siamo già in clima di festa e  abbiamo già avuto un bellissimo regalo! 
In un'atmosfera di amicizia e condivisione, sabato 29 ottobre abbiamo partecipato con entusiasmo al XV convegno ASAMSI. Quest'anno siamo stati particolarmente orgogliosi e felici dei risultati che ci hanno presentato e che oggi ci permettono di dare   la notizia che ragazzi e genitori aspettano da sempre: finalmente un grande e concreto passo avanti nella ricerca.

Tra gli amici di sempre e quelli nuovi, si è appresa la notizia che dà speranza ad adulti e bambini e a tutti i gradi della malattia. Abbiamo avuto il piacere di avere molti relatori che hanno spaziato tra gli argomenti come la nutrizione, il "caregiver", la terapia farmacologia e quella genica.

Grazie all’amichevole collaborazione dello staff di Ability Channel, presente durante tutta la giornata, abbiamo l’orgoglio di offrire in esclusiva le interviste dei relatori e gli interventi più in rilievo.
Non è mancato il consueto mercatino solidale che ha visto protagonista come ogni anno l'instancabile Anna Maria che con i suoi lavori artigianali ha dato colore alla sala.

È stato presentato "Telemaco e i suoi aMici”, il libro di Michela Policella che insieme al romanzo “Liebestraüme” di Daniela Iannone devolvono    i rispettivi proventi ad ASAMSI.
Stiamo crescendo in tutti i sensi e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che ogni giorno ci sostengono.

Se anche tu vuoi aiutarci ecco cosa puoi fare:

Siamo presenti anche sulla neonata pagina Facebook dove è possibile trovare tutte le informazioni, le novità, i contatti con i referenti e le notizie di maggior interesse.

Interviste di Ability Channel

CHI SIAMO

logo default

Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili

Codice fiscale: 03953480377

RESTIAMO IN CONTATTO

FacebookLinkedinInstagramYouTube

NEWSLETTER