Sostienici

Per le Aziende

Il valore di una impresa si esprime anche attraverso l’importanza dei progetti sociali che sostiene. Ad oggi la Responsabilità Sociale d’Impresa ed il lavoro etico sono espressione di un’Azienda che ha a cuore il tessuto sociale  in cui opera. 

Se anche tu vuoi sostenere i progetti e l’operato di ASAMSI, che dal 1985 si batte per lo sviluppo della ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale e per migliorare le condizioni di vita di coloro che vi convivono ogni giorno, puoi farlo decidendo di finanziare un singolo progetto oppure l’associazione nel suo complesso. 

3 motivi per sostenerci
  • Siamo la prima associazione italiana per la lotta all’Atrofia Muscolare Spinale;
  • Centinaia di persone e famiglie in tutta Italia hanno in ASAMSI il loro punto di riferimento per gli aggiornamenti sulla ricerca;
  • Dai valore al tuo operato testimoniando il tuo impegno sociale.

Noi crediamo che la collaborazione con le aziende debba essere improntata sulla partecipazione per il raggiungimento di un obiettivo comune: quello di migliorare le condizioni di vita delle persone con l’Atrofia Muscolare Spinale. 

Cosa può fare la tua azienda?
  • Erogazione liberale
    • Fare una donazione libera a sostegno di un progetto specifico o delle attività quotidiane di ASAMSI è uno strumento per l’azienda per dare un messaggio di fiducia, oltre che un aiuto, verso l’Associazione e i servizi che svolge.
      • È deducibile fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di € 70.000;
      • È deducibile per un importo non superiore a € 30.000 o, se maggiore, al 2% del reddito d’impresa da assoggettare ad IRES.
  • Donazione di beni e servizi
    • Se desideri donare beni o servizi alla nostra associazione ma non sei sicuro se possano essere funzionali alle necessità di chi ha la SMA, contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ne parleremo insieme. Le donazioni in natura sono paragonabili a quelle in denaro pertanto, anche in questo caso, sono fiscalmente deducibili. 
  • Sponsorizzazione
    • Vuoi contribuire in modo diretto alla copertura dei costi di uno specifico evento o campagna? A fronte del contributo corrisposto, la tua azienda riceverà visibilità nell'ambito dell'iniziativa e affiancherà il proprio nome a quello di una affermata e storica Onlus nel panorama delle malattie rare. 
  • Cause Relate Marketing (CRM)
    • Le cause di elevato interesse sociale (CRM) consentono lo sviluppo di piani specifici di collaborazione tra l’azienda e ASAMSI, con il supporto tecnico di un team interno di esperti per dirigere le strategie di responsabilità sociale dell’azienda al fine di comunicare al meglio il proprio impegno sociale e sostenere le attività di ASAMSI.

Infatti con le iniziative di elevato interesse sociale (CRM) si può affiancare il logo di ASAMSI ad uno specifico prodotto/servizio forniti da una azienda. Gli acquirenti in questo modo potranno scegliere di essere coinvolti nel progetto di solidarietà poiché ad ogni loro acquisto verrà determinata una donazione per ASAMSI corrispondente ad una percentuale sulle vendite o da un importo predefinito dall’accordo di collaborazione. 

  • Sconto etico
    • Applicando uno sconto, l’azienda offre al cliente l’opportunità di destinare la differenza del prezzo ad ASAMSI. Esempio: nell’applicazione dello sconto etico del 10% per l’acquisto di un bene il cui costo è di 100 euro il cliente pagherà il prezzo pieno, ma sullo scontrino sarà indicato 90 euro costo, 10 euro di donazione andrà ad ASAMSI. I clienti saranno felici di ritornare nelle attività commerciali dove facilmente acquisteranno prodotti che potranno automaticamente sostenere ASAMSI. 

N.B. Lo sconto etico non è direttamente detraibile né deducibile dalla dichiarazione dei redditi, ma la donazione conseguente ad ASAMSI lo potrà essere.

ASAMSI pubblicherà sul proprio sito i nomi delle aziende, negozi, locali che aderiscono all’iniziativa.

  • Coinvolgimento interno 
    • Se vuoi fidelizzare e al coinvolgere i tuoi dipendenti, aderire a una causa sociale è certamente un buon modo.
      Puoi creare una raccolta fondi per ASAMSI, utilizzando i nostri regali solidali di Natale e/o Pasqua, fino a proporre l’adesione al Payroll Giving (trattenuta mensile dallo stipendio dei dipendenti, ad esempio 1 ora di lavoro).

Hai altre idee? 

Contattaci e ne parleremo insieme.

Altro in questa categoria: « Collabora con noi

CHI SIAMO

logo default

Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili

Codice fiscale: 03953480377

RESTIAMO IN CONTATTO

FacebookLinkedinInstagramYouTube

NEWSLETTER